propad

Con una mostra dal titolo “Sguardi d’Italia. Il paesaggio, la storia, la luce” l’Archivio Fotografico Italiano approda in Slovacchia, a Propad, presso la Tatranska Galeria. La mostra, prevista dal 16 al 30 giugno nell’ambito del Festival Viva Italia, prevede la partecipazione, tra gli altri, anche di Virgilio Carnisio.

Un progetto nato con l’intento di far conoscere il patrimonio italiano sotto diversi punti di vista, così da creare un mosaico di esperienze che identificano il nostro Paese. Non le immagini dei luoghi più noti, ma piuttosto l’Italia minore, quella che produce, che tutela il paesaggio, che custodisce i borghi, che vive intensamente la fede, che trova nella maestria dell’artigianato e dell’arte la pluralità della cultura e della creatività.

In esposizione le immagini di:

Andrea Bertani, Maurizio Galimberti, Elio Ciol, Stefano Ciol, Giuseppe Cozzi, Francesco D’Alonzo, Francesco Bianchini, Augusto Viggiano, Mario Vidor, Virgilio Carnisio, Claudio Argentiero, Carlo Bevilacqua, Luca Capuano, Duccio Nacci, Luciano Montemurro, Gianni Saracchi, Carlo Stucchi, Guido Giannini, Marco Ferrando, Fabio Preda.

 

  • Premio Noveis 2017
    Premio Noveis 2017
  • Fotografia Italiana a Pechino
    Fotografia Italiana a Pechino
  • La Milano degli anni ’60 allo Spazio Tadini
    La Milano degli anni ’60 allo Spazio Tadini
  • La mia India per Photofestival2017
    La mia India per Photofestival2017